TSmenu

Attualmente in www.tuttosoft.it è stata caricata la versione del nuke 7.9 TS sono presenti la bellezza di 78 categorie e 713 downloads       Utenti registrati:  13489    Admin del sito sono: 1  Ultimi 5 Utenti registrati :    homebrew    kevyn_morgan    abramax    208ferro    Pascuzzu

Fai Una Donazione

Siti Amici

©

Pubblicità

Ts Tags Ver 1.0
Indicizzazione del tuo sito Serpe76 Temi Phpnuke Avatars Nuke Ubuntu 9.10 Giovannib Tuttosoft Mascherare Mac-Address con Linux Fonts Cambiare Ip da remoto Generatore Numeri casuale Notepad ++ PageRank 5 Alexthemaster Forums Php Nuke Donazione Nuke Sentinel 2.6.01 Ts Gallery Oracle su Linux Ts Contacts vea83inc Karmik koala Proxy su Linux Ubuntu Php Nuke Ts Menu 5.3 No Spam Attack 3.1 Gnu License Forum phbb3 V 3.0.4 Moduli PageRank Installare Lamp su Ubuntu Linux Mappa sito Addons OpenId 0.3 new Configurare la scheda di rete da terminale con Ubuntu Matteoiamma Slaybook 1.2.1 Trucchi Nuke PR5 Nukelive 1.0 Weblord Banners Più comandi in uno unico con Linux da terminale Splatt Chat 0.8.29 Blocchi Ranks Forum Banner Sitemap Temi PhpBB IP Remote Changer Virit Antivirus Staff del sito Misura il PageRank Numbers 1.0 Sottoscriviti Pilia Federico Directory LGNuke 2.0.0RC Installare Cairo-Dock su Ubuntu Linux a 64bit JQooBe Queen_live78

Tuttosoft.it Php Nuke Italian Community: Forums

TUTTOSOFT :: Leggi il Topic - Richiamo dinamico di un controllo Benvenuti nel Forum di tuttosoft.it , per qualsiasi problema postate pure nel forum vi verrà data una risposta entro le 24 ore dal momento del Post. Buona Navigazione
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Richiamo dinamico di un controllo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> VISUAL BASIC
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EviLj0k3r
Maestro
Maestro

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 4:19 pm    Oggetto: Richiamo dinamico di un controllo Rispondi citando

Salve a tutti!
Questo che probabilmente posterò oggi sarà un quesito con risposta ignota ma..ci provo comunque Very Happy

Dunque, a me servirebbe rendere visibile una shape (il controllo shape) avvalendomi della sua proprietà "visible" in maniera dinamica.
Cerco di spiegarmi meglio:
dovrei riferirmi al controllo in questione non in questo modo:
Codice:

shp1fra1.visible = true

bensì con qualcosa del genere:
Codice:

temp = "shp" & k & "fra" & Len(pattern)
temp.Visible = True

come riuscirci?... chiedo aiuto a voi ^^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
queen_live78
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire cio' che chiedi !!! Smile

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
EviLj0k3r
Maestro
Maestro

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

queen_live78 ha scritto:
Non riesco a capire cio' che chiedi !!! Smile

Dunque. Supponiamo di avere un controllo forma (shape) con la proprietà visible settata su false di default.
Ok?
Bene!!
A questo punto ho anche due variabili, ovvero k ed i. entrambe hanno valore 1.

A questo punto devo abilitare (shp1fra1.visible = true) la forma (shape) e quindi il controllo (shape) che mi interessa.
Tuttavia non posso farlo col codice tipico:
Codice:

shp1fra1.visible = true

A me serve farlo in maniera dinamica, ovvero devo potermi riferire a vari controlli shape a seconda dei valori che assumono k ed i e quindi con un codice del genere:
Codice:

shp & k & fra & i &.visible = true

Tuttavia col mio ultimo codice postato vb restituisce, ovviamente, un errore...

Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio... Confused
Torna in cima
queen_live78
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma non puoi usare semplicemente delle condizioni ?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
EviLj0k3r
Maestro
Maestro

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

queen_live78 ha scritto:
scusa ma non puoi usare semplicemente delle condizioni ?

si, però verrebbe un codice molto piu' lungo e disordinato...

Se è come ho capito e già fatto.. il codice non è per niente soddisfacente dal punto di vista della "pulizia". Al posto delle condizioni ho impiegato una select, ma è uno scempio perchè ci sono molti frame (6), molte shapes, e poi da gestirne il reset, l'accensione, la cancellazione in vari cicli... Rolling Eyes

Queen potresti farmi un esempio di quello che intendi? Magari mi illumini una nuova via Razz
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> VISUAL BASIC Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: