| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
alexagosti Affiancato

|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 8:22 pm Oggetto: Menù grafico inserito solo per utenti registrati? |
|
|
Sempre io con una nuova domada!
Ho inserito il menu grafico (come da discussione "Come inserire un menu grafico nel sito?".
Mi chiedo come posso fare affinchè le pagine a cui rimandano i link di quel menu siano clikkabili solo dagli utenti già registrati, cioè non siano fruibili da chi nonha fatto login? |
|
| Torna in cima |
|
 |
red Affidabile

|
Inviato: Mer Nov 25, 2009 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi rendere invisibili i moduli o i link?
Nel primo caso è piu semplice: basta editare il modulo dal menù amministrazione e dirgli "visibile solo agli utenti registrati".
In questo modo se un utente non registrato clicca sul link vede un messaggio del tipo "Non puoi accedere a questa sezione".
Nel secondo caso potresti aiutarti creando 2 blocchi.
In un blocco metti i link che vuoi far vedere a tutti (impostando le preferenze del blocco su "Visibile a tutti")
Nell'altro blocco metti i link che vuoi far vedere solo agli utenti registrati (impostando le preferenze del blocco su "solo utenti registrati").
Se questa soluzione non ti soddisfa e vuoi avere un unico menù (personalizzato) che visualizza i link a seconda del ruolo con cui si accede....aimè devi scrivere una funzione in php!
Ciao  |
|
| Torna in cima |
|
 |
alexagosti Affiancato

|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 7:49 pm Oggetto: |
|
|
| Grazie, ho proseguito con la soluzione dei moduli, e sembra funzionare! |
|